lunedì 1 gennaio 2018

Martin Mystère

Un modernissimo Indiana Jones: il detective dell'impossibile, è Martin Mystère. Unico scopo della sua vita avventurosa è unire storia. Leggere per credere. A me personalmente, questo fumetto ha sempre ricordato o rappresentato un tributo a Peter Colosimo ... leggere per credere.
 
 
"Lo chiamano il detective dell'Impossibile, vive con i piedi per terra e la testa fra le nuvolette.
E' Martin Mystère: personaggio a fumetti alla strenua ricerca di un terreno comune tra a razionalità e l'avventura fantastica a caccia della verità nei tanti misteri che avvolgono la storia dell'uomo.
Divulgatore televisivo, uomo moderno e computerizzato, la sua missione lo porta ad agire tra i licantropi, il mostro di Loch Ness, i vampiri, le piramidi e le sette religiose, cercando di allargare le maglie laddove i segreti sembrano volersi rinchiudere in se stessi.
In questo volume Martin Mystère entra a sorpresa negli enigmi legati al suo nome e alla sua famiglia, andando poi a indagare tra i riti magici degli aborigeni della Nuova Zelanda, per ritrovarsi in fine tra gli incantesimi dei protagonisti dei cartoni animati.
In continua alternanza tra meditazione e azione, l'avventura di Martin Mystère entra nei segreti della vita per coglierne l'autenticità e le magie".



Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione