sabato 14 aprile 2018

Codice 999

 
Ad Atlanta, il crimine è ovunque. Anche tra le stesse forze dell'ordine. E non è solo corruzione, è accordo con i peggiori delinquenti per recuperare informazioni segrete che coinvolgono la mafia russa e altro ancora.
Il gruppo di Michael è il meglio che c'é sul campo: poliziotti corrotti, ex militari, delinquenti... gente pronta a tutto e capace di tutto. Ma un bel gioco dura poco... costretti a tentare un colpo impossibile, devono escogitare un trucco: attivare un codice 999, quello usato per segnalare un poliziotto colpito a morte. Questa chiamata convoglierà tutte le pattuglie nella parte più lontana della città, lasciando campo libero per una super rapina. Le cose si complicano, si arriva al tutti contro tutti, i cattivi muoiono come mosche, e i rimorsi di coscienza pesano.
Simile ad un action-movie, questo film è molto di più: paura, violenza, affetto, amore, amicizia... ingordigia... ogni piccolo elemento si incastra al meglio servendoci sul piatto una bella storia che ti piglia dall'inizio alla fine con colpi di scena ben costruiti. Bravo il regista John Hillcoat.

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione