domenica 18 febbraio 2018

Architettura Religiosa in Val Divedro

Quando abitavo ancora a Varzo, nel mio girovagare, spesso mi imbattevo in episodi architettonici legati alla Fede. Piccoli edifici, cappelle votive, chiese e chiesette, ripari per il girovagare a piedi e punti di sosta per la preghiera... casualmente oggi, mi è caduto l'occhio su un post del 2008, riferito alla Cappella di Maulone.
Quel breve post, che riportava accenni alla - oramai scomparsa - cappella in località Maulone, che vedete qua sotto a sx, mi ha riportato a quei tempi spensierati... quando, girar per boschi, perdermi per tracce e sentieri, proseguire da un punto all'altro della valle, avendo come unico pensiero quello di scoprire cose nuove, mi aveva fatto apprezzare l'arte religiosa, le - spesso - abbandonate e solitarie costruzioni, fatta da gente semplice, con arte povera... eppure....
 Mi è sembrato giusto ricordarle ora, con questo piccolo post... ricordi dei bei tempi andati.
 
 

 
 



 
 

 

 

 
 

 

 
 


 

 

 


 

 

 


 

 

 

 
 


Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Dare spazio