venerdì 5 gennaio 2018

I film del 2017

http://ripensandolavita.blogspot.it/2017/01/ben-hur-film-1959.html

1. Ben Hur (1959) Paragonato alla più recente appare ancor più un capolavoro in tutta la sua grandezza. Strepitoso. Non ho altre parole da aggiungere. 

2. Apocalypse Now Di tutti gli inseguimenti della storia del cinema, questo è senza alcun dubbio il più psichedelico. Un classico d'altri tempi. Edipo lo avrebbe adorato. Marlon Brando è all'apice della sua incredibile capacità di dire senza parlare, una fisicità senza pari... Poche balle, gli States, quando perdono una guerra ne ricavano un Oscar.

3. Quattro mosche di velluto grigio Dario Argento, quando era capace di fare cinema. Poi il nulla. Un giallo con tinte fosche... qualche scivolone, tanto humor...

4. Macbeth Già è difficile fare Shakespeare a teatro... figuriamoci al cinema. Qui ci riescono eccome! Senza tempo.

5. Predator Pur datato, il grande Shwarzy, qui da il meglio di sé. Si ride, ci si spaventa, si ascoltano frasi che resteranno nella storia del cinema (stai sanguinando! non ho tempo per sanguinare!) il tutto senza pretesa di essere migliori di altri, solo volendo far divertire con un'idea geniale.

6. Life Ah la fantascienza! Aspide, l'incontro con gli alieni... e se l'alieno è un pluricellulare essere in grado di incazzarsi quando decidiamo di infastidirlo? Bello e popolato di star del cinema... che vengono demolite una per una....

7. Riphagen il nazismo e la caccia all'ebreo è fonte di innumerevoli film, alcuni capolavori, altri proprio no. Qui, si parla dei collaboratori, dei criminali capaci di cogliere l'occasione.. per arricchirsi senza alcun rispetto della vita altrui. E che alla fine la fanno franca...

8. Pandorum Bello! Geniale! Ideona! Che altro dire? Super Astronave lanciata nello spazio, trasporta esseri umani su un nuovo pianeta. qualcosa va storto... oppure no? Claustrofobico con finale a sorpresa.

9. Lettere da Berlino Ancora Berlino, ancora il Nazismo, ancora chi si oppone al potere assoluto. il cittadino medio non accetta più le bugie del regime e risponde come può. Commovente.

10. The accountant Chi ha detto che l'autismo è una dannazione? Ci si può convivere, farci un sacco di soldi, ammazzare i cattivi e trovare l'amore, o almeno qualcosa di simile. Bravo Affleck.



Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Professione Volontario