domenica 10 dicembre 2017

REC 3 - La genesi

Avevo incontrato la saga di REC, sia con REC2 che con REC4. Questo è il 3° episodio... ho perso il primo, mi spiace. Così come mi spiace dire che questo é al di sotto delle aspettative della serie.
Certo gli zombie, certo l'effetto sorpresa (ma neanche poi tanto), certo l'edificio con tanto di sotterranei e passaggi claustrofobici...
Paco Plaza ci mette tutta la sua volontà nel fare un buon film e per smarcarsi il prima possibile dall'idea originale, ed in parte ci riesce... ad esempio, mollando il prima possibile la telecamera! E deve essere liberatorio tale passaggio... al punto che la stessa viene distrutta dallo sposo ripreso in diretta... poi usando l'idea della sposina, che prima appare timida e spaurita, poi diventa una belva scatenata, armata di reggicalze e motosega... eros e thanatos... in un connubio micidiale.
Peggiore figura tocca allo sposino.. che ad un certo punto si veste da San Giorgio, con tanto di armatura e mazza ferrata, seguito a breve distanza da un simpatico Sancho Panza, più in difficoltà che al sicuro, sotto una cotta di maglia metallica...
Dopo una serie di episodi, peraltro abbastanza spaventosi, i due riescono a ritrovarsi (ah, la forza dell'amore) e allontanarsi dall'edificio. Peccato che lei venga morsa, lui le taglia il braccio, ma evidentemente non basta... lei si trasforma, lo morde e le forze speciali li uccidono entrambi. Si conclude così questo episodio al grido di "Daje  agli zombie!".

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione