mercoledì 20 dicembre 2017

Patagonia Express

Racconti di una vita:  Ogni vita ha qualcosa da raccontare, figuriamoci quella vissuta da Sepulveda a dir poco avventurosa. I personaggi incontrati nel suo viaggio non sono da meno, e così la natura che li accompagna, anche quando è estrema come nel sud del Mondo. Bellissimo, toccante, commovente, divertente. Che altro aggiungere?
 
"il diario di viaggio di Sepùlveda in Patagonia e nella Terra del Fuoco: un libro in cui personaggi leggendari rivivono sullo sfondo di una natura indimenticabile.
Riflessioni, racconti, leggende e incontri che si intrecciano nel maestoso scenario del Sud del Mondo, dove l'avventura non solo è ancora possibile, ma è la dimensiona quotidiana del vivere".
 
La Patagonia, il Sud del Mondo, sono terre che hanno da sempre affascinato l'europeo in cerca di avventura o in fuga dalla civiltà... al riguardo bellissimo sono i testi di Chatwin (Qui e Qui) così come un fumetto che consiglio a tutti i miei lettori (Qui). Luoghi lontanissimi ed isolati... Luoghi ove perdersi per sempre...

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Professione Volontario