mercoledì 20 dicembre 2017

Ciaspolata all'Alpe Solcio

 
Che dire? La fine dell'anno si avvicina e una capatina in montagna è d'obbligo. Se non altro per provare le ciaspole, il fiato e sgranchire le ossa...
Capita così che una mattinata di dicembre, consenta di unire l'utile al dilettevole e di ricavare una breve tregua al can can quotidiano, riassaporando tempi e modi più consoni alla mia natura.
Fuggo, scappo, mi rifugio nei miei pensieri... mentre salgo su questa lunga e lieve strada, che non prevede difficoltà o pericoli di sorta... ma solo una buona gamba e voglia di respirare aria buona.
 

Eccoci così sul tracciato che da Maulone porta all'Alpe Solcio... Un'autentica autostrada, con tantissima gente che la risale... addirittura un gruppo di Babbo Natale (oltre 15) che, anche per via della stazza, arranca sul percorso innevato....
Salgo tenendo un buon passo e senza però esagerare... godendomi l'ambiente, il sole caldo, il vento che porta fiocchi di neve... un piacere per l'animo... così raggiungo la mia meta... una tazza di the... un veloce panino e via si ridiscende... per tornare al quotidiano... con il cuore colmo di immenso.






Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Professione Volontario