martedì 17 ottobre 2017

Referendum? no, grazie.

In attesa di capire quale è questa "specialità" richiamata nel testo del referendum consultivo regionale, anticipo subito che non andrò a votare.
Ritengo questa tornata referendaria uno spreco di soldi fatto apposta per dare voce alla pancia lombarda, a non risolvere nulla ed a pesare, misurare, valutare il potere del suo portavoce, il governatore H24 Maroni.
Se in questi anni di governo, costellato da scandali e ruberie, oltre che da discreta inefficienza, non sono stati in grado di costruire un'idea di Regione capace di maggiore capacità attrattiva... e dire che di soldi gliene lasciamo e anche tanti... a che serve chiedere al popolo bove... volete voi... che la Regione intraprenda ulteriori forme e condizioni particolari di autonomia... ma ancora? ma siamo ancora qua? Dopo oltre vent'anni dai primi vagiti leghisti, dal Bossi in canottiera ed i cartelli in dialetto... cosa sarebbe questo? un sottoprodotto della Padania? un vorrei ma non posso? Davvero basta... me ne starò a casina comodo comodo e un poco incazzato, nel vedere come i soldi lombardi (50 e rotti milioni) vengono buttati dalla finestra per crucci da capopopolo...

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Professione Volontario