martedì 22 agosto 2017

Novara

Invece di andare a Varese, sempre a tiro e cmq ultimamente sottotono, decidiamo di andare a Novara in un caldissimo sabato d'agosto...
 Bellissimo edificio liberty angolo di Largo Don Minzoni... Casa Fiorentini, costruita tra il 1907 ed il 1910 e progettata dall'Ing. Roberto Passeri, uno dei più begli esempi di Liberty in Novara.
 Due delle bellissime statue di Giuseppe Argenti presso la Barriera Albertina di via XX Settembre..
Un incredibile dinosauro porta nastro adesivo.... una cosa così in ufficio avrebbe fatto senz'altro un figurone... e reso ancora meno serio il mio operato....
Due cose, tra le altre, attirano la mia attenzione: "Gelato sospeso", paga un gelato per un bimbo e lascialo lì, in sospeso... al primo che entra...  Già! e se poi il bocia che entra mi sta sui maroni? E se il suo babbo mi sta sui maroni pure lui? Io il gelato, lo pago a chi dico io... però dai, è un idea carina, come il caffè pagato... delle carinerie che fanno sorridere e magari tirano su il morale a qualcuno...
La seconda cosa è il concetto della matematica in quel dei negozi di Novara... 20 euro sconto 40% totale 16 euro... mica male... E' vero che Einstein andava male in matematica, ma non è che dobbiamo approfittarne...
 Un attimo prima è a riposo... ed un attimo dopo...
 Eccolo in azione... bellissimo arcobaleno e refrigerio.... Fontana di Largo Costituente...
Largo Don Minzoni... Bella prospettiva... larghi viali... sullo sfondo edificio che richiama tanta architettura del ventennio...

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Professione Volontario