lunedì 22 maggio 2017

Monte Barone - via delle Creste

Ed eccoci sul tracciato che porta al Monte Barone. Gita proposta da Max, in compagnia di Battista ed Orazio. il Monte Barone mi mancava e da tempo, nel rimirarlo dal posto di lavoro, mi dicevo... prima o poi... ed eccoci qui, e per quale percorso poi!!!
La serie di creste che porta alla cima, prevede il superamento di una serie di cime e di passaggi su roccia che rendono il tracciato vario e divertente.. caldissimo ed umido nel primo tratto, umido e coperto nella parte finale, tra l'altro senza panorama (ahimè)
Affrontiamo piccoli muretti (sino al IV grado su roccia), ma mai tali da impensierirsi oltre a tratti in disarrampicata molto divertenti... un tracciato davvero bello e che non molla mai, passando da una cima all'altra, sino allo strappo finale che porta in cima, con le ultime chiazze di neve ben evidenti e una nebbia che non permette grandi visioni.
 tracciato percorso...
 e tracciato da percorrere...
 Breve visione dell'intorno, prima che le nuvole nascondano tutto...
Ed infine visita della Spelonca, struttura costruita con tanta pazienza e maestria da Ales, un simpatico ed originale personaggio che vive solitario tra queste cime... Grande persona!
Finisce così la gita di fronte ad un ottima birra e tante risate. Bella giornata!

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Dare spazio