sabato 3 gennaio 2015

007 Skyfall - il film

Lo ammetto, se la saga di 007 mi piace, quella con Daniel Craig, nel ruolo del super agente segreto, mi piace ancor di più. Sarà che, questo bellone dagli occhi di ghiaccio, la faccia da pesce lesso e il fisico palestrato, nonostante gli anni, mi ispira e da esempio per una buona vecchiaia ... hi hi hi..
Film del 2012, diretto da Sam Mendes, ha ricevuto numerosi premi tra cui due Oscar. Bellissima la canzone di Adele - Skyfall, che fa da intro al film.
Tecnologia contro azione pura, cinismo contro indifferenza, è un Bond disilluso quello che ci troviamo di fronte e una M destinata a morire non prima di aver dimostrato tutta la sua fallibilità di fronte al nuovo che avanza.
E' un episodio strano: la Bond Girl dura lo spazio di una notte, Bond si scopre desiderato (da un uomo) e neppure gli spiace... E perché no? E' il segno dei tempi, tutto cambia :)
L'avversario questa volta viene dall'interno dei servizi segreti MI6 e non sarà facile sconfiggerlo, se non usando i vecchi sani metodi... Cambiano i tempi dicevo, forse cambia anche il nostro agente segreto, anche se ormai segna il passo... Coraggioso..

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Dare spazio