sabato 3 agosto 2013

Questa settimana

Non è possibile parlare di questa settimana senza richiamare la storica sentenza con la quale Silvio Berlusconi è stato giudicato colpevole di truffa (quando era Presidente del Consiglio) creazione di fondi neri, probabilmente usati per fare politica e altre quisquilie simili.
Lui si è proclamato innocente e subito i SUOI gruppi parlamentari, tra le lacrime gli hanno creduto.
Pare che farà ricorso alla Corte Europea dei Diritti Umani, all'ONU e se non bastasse al Tribunale Galattico recentemente istituito con sede su Marte.
Ed è infatti da li che è sbarcata un'astronave, con a bordo un incredibile robot ed un extraterrestre che così ha dichiarato: Klatuu! Barada! Nikto! che poi tradotto prontamente dall'avvocato Ghedini, pare voglia significare "Silvio è innocente, maledetti comunisti!".


Come non prendere atto di questo intervento extraterrestre? 
Come non intendere che anche dagli altri pianeti le sorti di Silvio sono seguite e segnano preoccupazione?

Ma intanto, lasciate queste importantissime vicende, torniamo ad argomenti più frivoli:
Secondo l'ISTAT crescono i poveri in Italia, sono oramai il 15,8% della popolazione.
Non a caso dopo i compro oro, stanno prendendo piede i compro tutto, vedasi la pubblicità sottostante:


Nulla contro questi negozi, intendiamoci! Tuttavia queste iniziative danno il chiaro segno del malessere che serpeggia in Italia.
Non hai più il becco di un quattrino? Nessun problema! Vendi tutto quello che hai: TV, PC, Cellulare, XBox, Nintendo, biciclette, eccetera. Con i soldi potrai finalmente mangiare.

A quando i negozi "compro nonni e anziani in cambio di saponette" o "converto denti in oro con denti in piombo" ? Ma soprattutto cosa dobbiamo fare perché chi ci governa (ci prova) si accorga della terribile condizione degli italiani?

Nessun commento:

Posta un commento

Niente parolacce, né!

Manuale di co-programmazione